News



Guida tubo 3+1 … Benvenuti nel futuro!

Per realizzare una bobina eccellente, due sono gli attori principali: il guida tubo e l’aspo. L'aspo è il master nel processo di avvolgimento ruotando ad una velocità controllata in riferimento a quella di produzione del tubo. Il guida tubo muove il calibro secondo traiettorie ben precise. Il calibro è la dima dentro la quale passa il tubo, prima di toccare la tangenza della spira in costruzione.


In Coiler System noi riteniamo che un classico cartesiano per movimentare il calibro non sia sufficiente ed abbiamo aggiunto un ulteriore grado di movimentazione.

Il nostro sistema guida tubo oltre alla movimentazione X-Y-Z, dà la possibilità al calibro di ruotare rispetto ad un asse con una coppia controllata e regolare la pressione del tubo in uscita dal calibro, contro la bobina in costruzione.

Questo permette di correggere dinamicamente l'ovalizzazione del tubo e riposizionare un eventuale spira precedente fuori sede. Tutto questo ci permette di distribuire il tubo con la massima cura ed attenzione, come se lo facessimo con le nostre mani.

Guarda il nostro guida tubo al lavoro :  



Coiler System - una nuova generazione di avvolgitori automatici

Know-how

Ascolto del cliente

Tecnologia e Innovazione

Assistenza



 Torna alle News




  • Coiler System
    by CLM Srl
    C.da San Rustico, 26b
    Ripatransone
    63065 (AP) - Italy
    Tel. 0735.90387
    Email info@coilersystem.it

powered by TCM Spinelli srl